La predestinazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La predestinazione,
una salvezza fatalistica o un progetto di Dio?

 

 

 

TITOLO
La predestinazione, una salvezza fatalistica o un progetto di Dio...?

AUTORE
Gino Parisi

EDITORE

GENERE
Edificazione ed esortazione

 PAGINE
169

PREZZO
7,00€ (più spese di spedizione)

Conosco l'autore da circa tredici anni e posso dire, con assoluta certezza, che nutre un amore profondo e sincero, oltre che appassionato, per la parola di Dio.

 

Infatti, l'amore e la sincerità che ha per lo studio della parola, l'impegno nel trasmetterla, e l'amore per la testimonianza mi hanno stimolato a crescere e a servire il Signore.

Ho voluto precisare questo perchè possiate comprendere lo spirito con cui affronta l'argomento. A lui non iteressa che alcuno gli dicono "bravo", ma che risulti fedele e approvato dalla Parola di Dio.Sono certo che questo libro sarà di beneficio per molti, e vista la sua semplicità aspositiva, non comporterà un grosso sacrificio da parte del lettore. Lo scritto è scorrevole e nel contempo intenso. La cura minuziosa dei dettagli e la sua completezza rendono qust'opera particolarmente adatta sia alla lettura meditativa che allo studio.

E' da tempo che come anziani, della chiesa di villa cortese, insistiamo sull'importanza dello studio sistematico della parola di Dio. Infatti lo studio serio e costante porta alla maturità cristiana e a un'equilibrio spiritualee mentale che rappresenta una specie di vaccino, capace di prevenire malattie spirituali in seno alle chiese locali.

Il libro mette a confronto le fantasiose teorie di uomini del passato e del presente, che pur essendo servi di Dio, sull'argomento "predestinazione" sembra che siano stati guidati più dalle circostanze che dallo Spirito Santo. Vi invitiao a leggere questo scritto con attenzione e alla luce della scrittura, ricordando, come l'autore stesso sottolinea che " è la parola di Dio che deve rispondere e non l'intellegenza dei teologi "

 

Gino Vairo

 

ordina 

Per me è stato un canale di benedizione, sia per la mia conversione, che per la crescita e il servizio.