Autorità PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Autorità: Fra autorevolezza,
sottomissione e disciplina

 

 

 

TITOLO
Autorità:

AUTORE
Gino Parisi

EDITORE

GENERE
Edificazione ed esortazione

 PAGINE
195

PREZZO
7,00€ (più spese di spedizione)

 

 

Il mondo, da qualsiasi punto di vista lo si guardi, regge sul principio inalienabile dell'autorità. Nello sviluppo di tutto quello che si muove intorno a noi e al di fuori di noi, c'è sempre quacosa o qualcuno che Dio ha preposto come autorità da Lui dipendente.

Come figli di Dio, quindi da Lui rigenerati a nuova vita e a nuove prospettive, i nostri occhi fisici e spirituali, devono essere sulla Parola che lo Spirito Santo ha fatto arrivare fino a noi. E sulla base dei suoi inalienabili principi, verità ed esempi che ci vengono forniti, dobbiamo anche vivere la nostra esperienza, con tutto ciò che costituisce autorità nei suoi diversi ambiti e sfere. Dio ha stabilito il principio dell'autorità sin dall'inizio della creazione del mondo, sia nella sfera cosmica, sia in quella celeste, che in quella dei rapporti interpersonali.

Il principio dell'autorità ci investe, non solo nella sfera della crezione, ma anche in tutto ciò che è rappresentato nella società degli uomini. Penso alla famiglia, alla scuola, allo stato nelle sue diverse espressioni. Quando qualcosa dall'alto di queste sfere non funziona, o è deficitario, tutto il processo ne soffre, e l'uomo si impoverisce, vivendo la sua esistenza senza dei veri e duraturi valori.

ordina