Esistono davvero due sparanze? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Esistono davvero due speranze?

 

 

 

TITOLO
Esistono davvero due speranze?

AUTORE
Gino Parisi

EDITORE

GENERE
Edificazione ed esortazione

 PAGINE
120

PREZZO
5,00€ (più spese di spedizione)

Esistono davvero due speranze?
"L'autore, in modo semplice ma estremamente chiaro, ci dimostra alla luce delle Scritture come il Signore non abbia stabilito per l'uomo salvato l'esistenza di due speranze diverse, una terrena e l'altra celeste, come alcuni erroneamente insegnano.

Giov.10:6: "Ho anche delle altre pecore che non sono di quest'ovile, anche quelle io devo raccgliere, ed esse ascolteranno la mia voce e vi sarà un sole gregge, un solo pastore".

Ci sono due ppoli, è vero, ma c'è un solo gregge;
ci sono due popoli, ma è menziopnato un solo pastore,
che è Gesù stesso! Perciò se vi è un solo gregge e un solo pastore come è possibile parlare di "due speranze" o di due luoghi diversi?

Dopo un 'esauriente trattazione dell'argomento, la conclusione del libro s'incentra su quello che è il fulcro della fede cristiana; cioè come si ottiene la salvezza e, di conseguenza, la speranza certa di entrare nel regno dei cieli. L'invito dunque che riceviamo è di ascoltare.

"Ascoltate attentamente e mangerete ciò che è buono, e l'anima vostra godrà di cibi succulenti! Inclinate il vostro orecchio e venite a me; ascoltate..." (Isaia 55:2/b.).

Patrizia Carusi.

ordina