PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Vendesi anima su ebay

Sappiamo che su ebay, nelle aste on-line, ormai si può vendere e comprare quasi tutto. Vi hanno regalato qualcosa e non sapete cosa farvene? Mettetela all’asta!
State affrontando un trasloco e vi accorgete che avete troppa roba e non avete idea di dove metterla? Oppure desiderate avere un oggetto costoso, un cellulare magari, però non avete abbastanza soldi?

Allora, eBay potrebbe essere una soluzione per voi! Lì potete vendere e comprare di tutto, e spesso anche a prezzi eccezionali…. Vestiti, libri, viaggi, macchine…. Su eBay si trova tutto!

Ultimamente uno studente americano però ha messo in vendita qualcosa di veramente particolare…. La sua anima!

Hemant Mehta, così si chiama il giovane 23enne, ha spiegato nella sua offerta che sente che qualcosa manca nella sua vita: “Forse essere assieme a persone che mi indichino la Via”, ha detto, “E’ la migliore opportunità, forse, di cambiare me stesso.

Sono state molte le persone interessate e, come riferisce “La Stampa”:

L'asta si è conclusa (…) dopo 41 puntate: si sono contesi l'anima di Metha a colpi di dollari sonanti un gruppo di evangelici, ma anche atei, determinati a tenere il giovane Faust di Chicago nella loro squadra. Quando il martello elettronico del battitore ha chiuso (…) la vendita on-line, è risultato vincitore Jim Henderson, un ex predicatore di Seattle, nello Stato di Washington, che oggi fa l'imbianchino e che ha scritto un libro, 'Lost', sulla crescente distanza tra cristiani e non-credenti, pubblicato dalla casa editrice Random House.

E’ così, alla fine, Jim Henderson si aggiudicata l’anima di Metha per 504 dollari. Qualche giorno dopo i due si sono incontrati e l’ex predicatore “ha chiesto allo studente di partecipare a una decina di servizi religiosi di sua scelta e poi di contribuire con la sua esperienza, anche critica, al suo sito web.

Sembra una storia incredibile, vero? Però questa versione “moderna” del Faust è veramente accaduta….

A me ha fatto riflettere molto… Che cos’è l’anima?

Un oggetto da vendere su eBay per 504 dollari? E’ questo il suo prezzo?

Quanto vale l’anima umana?

La Bibbia, la Parola di Dio, ci dà alcune indicazioni in proposito. Essa ci spiega che l’uomo non è fatto soltanto di corpo, ma ha anche uno spirito ed un’anima ed essa è estremamente preziosa! Nel Salmo 49 troviamo il perché:

Il riscatto dell'anima sua è troppo alto, e il denaro sarà sempre insufficiente, perché essa viva in eterno.” (Salmo 49: 8-9)

Anche se il nostro corpo è mortale, la nostra anima non lo è! Con la morte non finisce tutto, ma continuiamo a vivere eternamente!

La domanda però è: dove Vivremo? La Bibbia ci parla di due possibilità.

Essa ci descrive un posto bellissimo, meraviglioso, dove non esistono più malattie e sofferenze e dove, soprattutto, c’è Dio! Però lì non può entrare nessun peccatore, nessuno che non sia assolutamente puro! Per il peccatore rimane solo l’inferno, il luogo della condanna eterna…

E’ di importanza vitale decidere dove un giorno andrà a stare la nostra anima! E’ una decisione che ha conseguenze eterne e la nostra anima è troppo preziosa per non prendere sul serio questa decisione. La Bibbia lo dice in modo chiaro: per natura il destino di ognuno di noi è l’inferno, perché nessuno riesce a vivere secondo la volontà di Dio, e non ci sono eccezioni. La nostra anima è destinata alla perdizione, appartiene al diavolo… Non è una frase da film dell’orrore, ma è la verità così come ce la insegna la Parola di Dio!

Però c’è una via d’uscita! Qualcuno ha comprato la nostra anima per liberarla dal potere del peccato e di Satana! Non è un ex-predicatore americano che ha fatto questo, ma Gesù Cristo, il Figlio di Dio! Realizzarlo non Gli è costato una cifra in denaro, ma molto di più: Egli ha pagato il prezzo con la Sua morte sulla croce del Golgota!

Sì, il vero prezzo della nostra anima è la vita del Figlio di Dio!

Egli ha pagato per i nostri peccati e in questo modo ha vinto il diavolo, perciò può salvare chiunque dalla perdizione eterna. Può salvare anche te se confessi i tuoi peccati, se credi in Lui con tutto il tuo cuore, se Gli affidi la tua vita e la tua anima!

Puoi passare l’eternità con Dio se vuoi! E’ una tua decisione, una decisione molto importante!

La tua anima è la cosa più preziosa che hai! Gesù stesso lo insegna:

Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua?“ (Matteo 16:26)

Affidati oggi stesso a Gesù! Egli ti ama di un amore immenso e desidera salvarti! Rivolgiti a Lui, sperimenterai una gioia che non hai mai conosciuto prima e, così, potrai dire:

  Avevo peccato, pervertito la giustizia, e non sono stato punito come meritavo. Dio ha riscattato l'anima mia dalla fossa, e la mia vita si schiude alla luce!” (Giobbe 33:27-28)



Condizioni d'uso
- È permesso l'utilizzo dell'articolo su siti e testate, purché:
- il testo venga mantenuto nella sua forma integrale,
- in calce compaia la dicitura "fonte: www.radiovitanuova.org".
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.